Scopri chi siamo

Bella bri è un’azienda artigianale a conduzione familiare nata dalla voglia di creare qualcosa di nuovo… Di diverso… Di unico.

Come ogni azienda artigianale, ogni nostro gioiello è realizzato interamente a mano. Partendo dai singoli disegni fino alla realizzazione finale, tutto è seguito con impegno e dedizione. Il marchio Bella bri si ispira alla storia della La Bella ‘Mbriana, spirito benefico che nella credenza popolare proteggeva il focolare domestico. Seguendo quindi la nostra tradizione, pensiamo che questa forza benevole ci ha accompagnato e continua ad accompagnarci in ogni momento della nostra vita personale, imprenditoriale e familiare. Un piccolo aneddoto, che ogni napoletano conosce:

Ogni volta che entriamo o usciamo dai nostri negozi salutiamo la Bella ‘Mbriana con un semplice “Buongiorno o Buonasera”!

Questa nostra storia d’amore con la resina, nasce però quasi per caso nel 2013.

Prima di allora eravamo impegnati nel settore degli Involucri Metallici e dopo una chiusura imprevista, ci inventammo un nuovo mestiere.

All’inizio la nostra Creative Director Stefania, da sempre affascinata dal mondo della moda, decise di creare un piccolo salottino all’interno del quale mostrare e vendere delle collezioni di abiti.

Col passare del tempo riscontrammo un serio problema, chi è del settore potrà capirci, l’invenduto da una stagione all’altra.

Fu in questo preciso momento che il mondo dei bijoux bussò alla nostra porta, o meglio noi alla sua! Notammo da subito che accostare una parure, una coppia di orecchini o una semplice collana, condizionava positivamente l’acquisto.

Stefania, o come la chiamiamo noi la “Queen”, annoiata nel creare oggetti comuni con materiali comuni, si imbatté nella resina. Iniziarono lunghe giornate, settimane e mesi di fallimenti ed esperimenti, che diedero vita ai primi modelli firmati Bella bri, ma eravamo ancora molto lontani dalla realtà che oggi ci circonda. Per quasi due anni il nostro laboratorio fu la nostra casa, nello specifico costruimmo un piccolo mondo che cominciò a prendere forma e vita nella camera di Serena.

Questa stanza ad oggi racconta come sono i nati i primi esperimenti, basta dare un occhio al parquet tappezzato da gocce di resina. Ogni giorno, avevamo una frase che ci ripetevamo con forza e coraggio: “MAI ARRENDERSI! CERCA LA TUA RIVINCITA E QUALCOSA DI BELLO ED INASPETTATO ACCADRÀ!

Così nel 2014 avemmo la nostra prima rivincita. Con pochi euro in tasca ma con tanta voglia di spaccare, creammo il nostro primo stand espositivo in una delle fiere orafe più importanti della Campania e della Nazione, il Tarì Eventi. Da questo momento in poi iniziammo il nostro viaggio nelle fiere espositive più prestigiose d’Italia, dedicate ai gioielli ed al design innovativi. Tra quelle più formative ricordiamo sicuramente:

Il Macef – Homi Milano, il Salone dedicato agli stili di vita e riservato ai professionisti del settore; la Festa Medievale nel borgo di Fossanova; PAN | Palazzo delle Arti Napoli, in occasione della mostra Imperfect sul design e artigianato presentammo la collezione Scarlett, selezionata da Confartigianato Napoli.

Vai alla chat
1
Serve aiuto?
Bellabri
Bellabri ti dà il benvenuto!
Come possiamo aiutarti?