La parte migliore del mio lavoro: personalizzare gioielli artigianali
Tra nuove collezioni e personalizzazioni, scorre questo nuovo anno lavorativo.
Sono già arrivate le prime richieste di chi, per una cerimonia, un evento speciale o semplicemente perchè aveva in mente una determinata idea, voleva un mio gioiello con colori o forme diverse da quelle presenti al negozio.
Qualche mese fa vi ho presentato in un precedente articolo le creazioni personalizzate con il soutache, oggi invece, voglio parlarvi di quelle in resina.
Siete pronti a seguirmi nel mio folle mondo di pigmenti, colate di resina, bozze e fili colorati? Sto per presentarvi due nuove realizzazioni:
Per questi primi orecchini, partendo dalla forma del disco medio (come quelli in basso a sinistra), la mia cliente ha scelto il colore verde acido e foglie oro vedendo esposto con questa stessa tonalità da lei preferita l’altro orecchino. Ha voluto però sostituire il classico gancio ad uncino con una toppina resinata anch’essa di verde
Da poco ho dato una nuova forma ai miei orecchini: quella di una goccia (sapete che ogni tanto vi presento qualche novità ed eccone un’altra). Anche stavolta é stata preferita una toppina resinata, ma in questa versione blu e oro. Ciò che ne é venuto fuori é stato un gioiello artigianale il cui blu é di un’intensità pazzesca
Mi piace l’idea che le mie clienti scelgano un gioiello e decidano di personalizzarlo con un loro colore preferito; magari la scelta di quel colore ha una storia o magari é un colore portafortuna.
Si dice che inconsapevolmente la scelta di un colore dipenda dalla propria personalità e il blu ad esempio, rappresenta l’equilibrio, la calma e la serenità.
Il verde invece rappresenta l’abbondanza, l’armonia e la speranza; chissà se le mie clienti si rispecchiano in queste descrizioni.
Voi invece? Qual é il colore che a meglio vi rappresenta?
E mentre voi ci pensate e immaginate il gioiello dei vostri sogni, io sono gi‡ in attesa, curiosa e scalpitante, di una nuova richiesta, pronta ad esaudire un nuovo desiderio; avanti il prossimo!