Collezione Riggiole

Collezione Riggiola Napoletana

L’antica arte artigianale delle Riggiole, mattonelle maiolicate decorate a mano, utilizzate per rivestire pavimenti e pareti; ha ispirato queste collezioni che evocano i profumi intensi ed i colori vibranti della Costiera Sorrentina.
Il progetto creativo di Bella bri nasce dall’idea di realizzare una linea di gioielli disegnati e resinati a mano dal design raffinato, sofisticato e brioso.

Siete curiosi di sapere come nascono i gioielli che compongono questa collezione?
Ogni collezione nasce dal desiderio e la voglia di creare un qualcosa di unico, un qualcosa di mai visto fin ora….
Talvolta ci facciamo ispirare da un simbolo, da una frase o anche da un momento condiviso con le persone che amiamo… che darà poi vita, in questi caso, ad una delle collezioni più amate: le Riggiole.


Tutto nasce da un’idea…. che resta tale fin quando non si creano i primi bozzetti ed è questo il momento più delicato quanto amato: la scelta dei contrasti di colori e le dimensioni.
I nostri gioielli nascono con la pretesa di accontentare i gusti di tutti; quindi ogni volta che si crea un prototipo, dopo aver superato l’ok di tutto lo staff creativo, prendono forma due modelli di orecchini: uno lungo, all’incirca 7cm, ed uno corto, all’incirca 5cm.

Come vi accennavamo prima la fase che più richiede pazienza è quella della creazione e della scelta delle immagini, quindi delle Riggiole: per questa collezione ci siamo fatti ispirare dai colori e dai profumi della nostra terra, della Costiera Amalfitana.

Ritroviamo quindi i profumi ed i sapori dei limoni nella collezione delle Riggiole Sorrentine….

Collezione Riggiola Sorrentina

Ritroviamo quindi i magnifici colori delle maioliche di Vietri caratterizzate dalla presenza di pesci e coralli nella collezione delle Riggiole Vietresi….

Collezione Riggiola Vietrese


Ritroviamo quindi le maioliche estrose presenti nella ridente località di Amalfi nella collezione delle Riggiole Amalfitane e nella specifico questa collezione è dedicata a tutti coloro che, come noi credono al detto “non è vero mai ci credo”; dove nella parte superiore dell’orecchino ritroviamo la mitra, del nostro Santo Patrono San Gennaro, e nella parte inferiore un corno.
Abbiamo voluto osare ove nessuno si era spinto, unire il sacro al profano.

Collezione Riggiola Amalfitana

Ritroviamo quindi gli irriconoscibili colori delle maioliche del Monastero del Complesso Monumentale del Chiostro di Santa Chiara, sito nel cuore del centro storico della nostra città Napoli, nei toni del giallo e del turchese nella collezione Riggiole Santa Chiara.

Collezione Riggiola Santa Chiara

Infine, ritroviamo quindi la classica ed ineguagliabile Riggiola Napoletana contraddistinta dai suoi colori blu e bianco, presenti per lo più nelle cucine delle prestigiose famiglie Borboniche Napoletane nella collezione Riggiole Napoletane.

Collezione Riggiola Napoletana



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca…

Filtra il prodotto

show blocks helper

Traduci

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget
X
WhatsApp chat