Collezione Contemporanea

Linee geometriche pulite e contemporanee contraddistinguono una linea di gioielli che nasce dalla sperimentazione e contaminazione di materiali particolari.
Per oggi pezzo viene realizzato uno stampo, in cui è colata a mano la resina includendovi pigmenti, foglia oro/ rame/ argento.
Caratteristica peculiare di queste collezioni è l’strema leggerezza e l’unicità di ogni pezzo è data dal movimento naturale che assume la resina.
Ogni volta diverso… Sempre sorprendente!

Siete curiosi di sapere come nascono i gioielli che compongono questa collezione?
Ogni collezione nasce dal desiderio e la voglia di creare un qualcosa di unico, un qualcosa di mai visto fin ora….
Talvolta ci facciamo ispirare da un simbolo o da una frase, ma nello specifico per questa collezione ci siamo fatti trasportare dal magico e versatile mondo della resina.

Collezione Orecchini Caffè

Il nostro amore per la nostra terra, cultura e tradizioni è risaputo; ma chi per la prima volta fosse inciampato nella curiosità di conoscere le origini delle nostre collezioni, deve sapere che ogni monile è un omaggio alla nostra Napoli.
Di fatti la Collezione Caffè, come dal nome, è stata pensata per chi proprio non può far a meno del caffè: la resina, di base trasparente, viene pigmentata con i pigmenti oro e bianco ,unitamente colata nello stampo, alla resina miscelata alla polvere di caffè e foglia oro 18kt.

Collezione MOF argento

La collezione MOF è caratterizzata dal color turchese, che in realtà è un materiale di nuova generazione creato dal IRC-CNR qui a Napoli dalla Dott.ssa M. Alfè.
Il Metal-Organic-Framework per le sue caratteristiche può essere usato per la rimozione dell’anidride carbonica, per ridurre l’effetto serra.
Bella Bri ne ha fatto un uso artistico, includendo alla resina il MOF, pigmenti e foglia argento / foglia oro 18kt.

Collezione Bracciale Grafite

La collezione Grafite è caratterizzata,come anticipa il nome, dall’uso della stessa Grafite: da essa si produce il Grafene il “materiale delle meraviglie”.
La cui scoperta valse il Premio Nobel ai fisici A. Geim e K. Novoselov.
(In collaborazione con la Dott.ssa M. Alfè, IRC-CNR qui a Napoli.)
Bella Bri ne ha fatto un uso artistico, includendo alla resina la Grafite, pigmenti e foglia rame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca…

Filtra il prodotto

show blocks helper

Traduci

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget
X
WhatsApp chat