Collezione Arte e Miniature

Collezione I Miei Cuccioli

E’ nel nostro DNA l’attitudine alla sperimentazione, ci piace giocare con materiali diversi e rievocare emozioni attraverso i colori ed immagini iconiche.
La creazione di ogni gioiello nasce da un disegno realizzato a mano, da cui prende vita poi il pezzo di metallo si cui verrà applicata la colata in resina trasparente, la cui lavorazione richiede pazienza, precisione ed esperienza.
Dando vita a gioielli dalle linee moderne, con una forte identità… che non passano mai inosservati.

Siete curiosi di sapere come nascono i gioielli che compongono questa collezione?
Ogni collezione nasce dal desiderio e la voglia di creare un qualcosa di unico, un qualcosa di mai visto fin ora….
Talvolta ci facciamo ispirare da un simbolo o da una frase, ma nello specifico per questa collezione ci siamo fatti trasportare dal magico mondo dell’arte nelle sue mille sfaccettature.

Ciò che accomuna i gioielli presenti in questa collezione è la particolare tecnica adoperata per la realizzazione della colata a mano della resina.
La coppia di orecchini, essendo asimmetrici, presentano due lavorazioni: ad uno è prevista la colata su castone con inclusione della stampa, al compagno una colata adoperando un pennello; quindi andando letteralmente a colorare la base metallica in ottone.

Collezione Fatine del Bosco


La collezione Fatine del Bosco è un omaggio all’illustratrice
Cicely Mary Barker, nata a Londra, alla sola età di 16 anni
vide pubblicata la sua prima opera, una collezione di cartoline, da quel momento dedicò la sua carriera alla pittura.
Per creare i libri delle “Fate dei Fiori” dipingeva dal vivo; le fate erano, infatti, i ritratti dei bambini che frequentavano la scuola materna della sorella. Una volta ultimati i disegni, componeva delle poesie.

Collezione Profumo di Primavera

La collezione Profumo di Primavera è ispirata dal termine “Hanami”, dove in Giappone si fa riferimento alla tradizionale usanza di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi.

Collezione Frida

La collezione Frida, come anticipa il nome, è ispirata Frida Kahlo.
Lei era molto più di un’artista: una donna per ogni tempo e un’icona anticonvenzionale. Frida è considerata una delle più grandi artiste messicane. Ha iniziato a dipingere principalmente autoritratti dopo essere rimasta ferita in un incidente d’autobus che la costrinse a letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca…

Filtra il prodotto

show blocks helper

Traduci

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget
X
WhatsApp chat