Dimmi dove indossi il tuo anello artigianale e ti dirò chi sei

Gli anelli, nel mio caso anelli artigianali, sono un vezzo che a noi donne piace tanto da buone vanitose quali siamo, ci piace che la nostra mano sia curata e, se per renderla ancor più femminile ed elegante, occorre indossare qualche anello in più, non ci creiamo certo il problema!

L’anello è un accessorio che va scelto con cura, ecco perché vi dedico molta attenzione.

Ad esempio: indosso sempre l’anello Scarlett quando ho qualche evento importante, lo trovo molto elegante, ma non eccessivo! E a seconda della situazione opto per un colore piuttosto che un altro: bianco, cipria, azzurro, nero con foglie oro o argento.

Quello con le carte napoletane invece, lo tengo di buon auspicio; sarà per la particolarità dei suoi significati? Sì! » proprio quello che serve per attirare amore o amicizia (seme di coppe), o prosperità e buona salute (denari), ma anche energia e passione (bastoni).

Ma sapevate che a seconda del dito o della mano che scegliete per portare il vostro bijoux c’è un significato ben preciso?

Pare che non sia solo frutto del caso, ma che inconsciamente la scelta sia dettata dalla nostra personalità!

Dove indossi i tuoi anelli? Mano destra o sinistra?

Tendenzialmente, pare che le persone che prediligono la mano sinistra per far sfoggio degli anelli, siano persone dalla spiccata sensibilità e fantasia.

Cambia il discorso per chi invece opta per la mano destra: il suo carattere sarà forte e dominante.

Ad ogni dito il suo significato

Ora guardate le vostre mani: quanti anelli indossate?

Ma soprattutto dove li indossate?

Non solo le mani ci aiutano a capire i tratti della personalità di chi indossa il gioiello, ma anche la scelta delle dita!

Pollice: di tutte le dita è quello più grosso, simboleggia infatti la forza e la sicurezza. Infilare un anello lì, indica proprio il voler mostrare a tutti tale forza.
Indice: come ci suggerisce il nome stesso è quello che utilizziamo per indicare una direzione, ecco perché porre lì il nostro anello rappresenta una certa determinazione.
Medio: la responsabilità Ë il pregio di chi indossa l’anello a questo dito, mostrando quindi uno spiccato senso dell’equilibrio.
Anulare: non ha bisogno di presentazioni! All’anulare tendiamo ad indossare un anello di fidanzamento, fedina o la fede nuziale, Ë il dito che prediligiamo su tutti quando vogliamo “urlare” un amore. Ecco perché rappresenta la volontà di costruire una famiglia.
Mignolo: l’animo di ogni donna é vanitoso, anche quello di chi non lo ammette!
C’é chi poi non ne fa mistero e lo riconosciamo proprio dagli anelli portati a questo dito, simbolo di vanità!

Ora, provate a guardare le vostre mani: vi rispecchiate? O provate a descrivere le persone che incontrate, io farò lo stesso con chi passerà di qui!

Cerca…

Filtra il prodotto

show blocks helper

Traduci

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget
X
WhatsApp chat